Coniugando la mia esperienza in campo artistico e nell’ambito delle tecniche di rilassamento, propongo un percorso preparato per facilitare la capacità di esprimere le esperienze vissute durante il rilassamento, con i mezzi tipici dell’espressione artistica.

È un percorso di liberazione materica delle esperienze vissute durante il rilassamento profondo. Tassello dopo tassello, i riceventi comporranno un mosaico che risulterà cronaca e mappa di un cammino verso il benessere emozionale. Il lavoro si articola in vari incontri in cui, dopo uno specifico rilassamento guidato, si produrranno elaborati grafici andando a privilegiare la libertà espressiva del gesto e del segno con particolare attenzione al colore, senza tecnicismi.

Non è né un corso di tecniche pittoriche né un percorso di arte-terapia. Saranno messi a disposizione materiali e supporti adeguati. Il percorso è adatto a tutti, a tutte le età, ed è valido anche per chi lavora in vari ambiti creativi e necessita di un momento di “reset” in un ambiente protetto per riscoprire la semplice espressione senza sovrastrutture concettuali e culturali.

Mandala a mano libera dopo una riflessione su Mente, Corpo, Spirito