Dimostrazione dell'utilizzo dei diapason ad un corso.
Dimostrazione dell'utilizzo dei diapason ad un corso. Foto di Paola Calcatelli.

Riequilibrio col Suono di gruppo e individuale

Il Riequilibrio col Suono può essere effettuato in gruppo e individualmente. Cosa cambia? Vediamolo insieme.

Da un punto di vista del setting non ci sono differenze: l’ambiente è protetto, infatti durante le sessioni non ci sono altre persone oltre l’operatore e i partecipanti e nessuno entra nella stanza. I suoni esterni sono ovattati e integrati durante il percorso di rilassamento, in modo tale che ci si senta circondati da tranquillità e calma.

Nella sessione di gruppo il numero di operatori può variare, mentre nella sessione indivituale è un rapporto Un a Un, uno a uno.
Nelle sessioni di gruppo si lavora sul pavimento, su materassini e coperte, con cuscini, mascherine e coperte per chi lo desidera. La seduta individuale può svolgersi sia per terra che sull’apposito lettino, a seconda del lavoro previsto. Ma cosa davvero differenzia le sedute dal punto di vista del lavoro?

La seduta individuale può essere un lavoro di approfondimento e completamento di quanto emerso nelle sessioni di gruppo, oppure un punto di partenza per lavorare su particolari esigenze e tematiche del cliente emerse ad esempio dopo una consulenza naturopatica, che potrebbe essere integrato con le sessioni di gruppo.
Benché il lavoro sia personalizzato in entrambe le situazioni, (accetto solo gruppi piccoli che mi permettono di testare durante la sessione il da farsi), nella sessione individuale posso, se necessario, lavorare direttamente sul corpo a distanza ravvicinata con i diapason e altri strumenti appositamente pensati per questo scopo.

Al termine delle sessioni di gruppo è prevista, per chi lo desidera, una parte di espressione artistica come completamento dell’esperienza della serata, per avere un mosaico visivo del proprio percorso.

Infine ultimo ma non ultimo i costi: le sessioni di gruppo presso lo studio ad Avigliana sono attualmente offerte a 10€ a partecipante, con la possibilità di provare gratuitamente la prima volta.
– La sessione individuale va prenotata su appuntamento specifico e costa invece 35€, con la possibilità di sconti se si effettuano più sedute, da concordare in base alle necessità.

Se senti quindi l’esigenza di approfondire vis à vis il tuo percorso, oppure ti piacerebbe partecipare ad una serata di Riequilibrio col Suono, prenota una seduta al telefono (339 4143295) o tramite questa pagina.

Sessione di Riequilibrio col Suono a Susa, 2017
Sessione di Riequilibrio col Suono a Susa, 2017.
mani che tengono un diapason sul corpo
Trattamento con diapason su un punto specifico.
Sessione di Riequilibrio col Suono a Carmagnola, 2016
Sessione di Riequilibrio col Suono a Carmagnola, 2016.
sessione di Riequilibrio col Suono a Rivera, 2016
Sessione di Riequilibrio col Suono a Rivera, 2016.
dimostrazione dell'utilizzo dei diapason ad un corso.
Dimostrazione dell’utilizzo dei diapason ad un corso. (Foto di Paola Calcatelli).
trattamento con campane tibetane su una persona sdraiata a terra
Trattamento con campane tibetane su un persona sdraiata a terra. (Foto di Dario Gasparato).
fogli sul pavimento con disegni di Mandala
Mandala fatti da alcuni studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.