“Ti aspetto per prendermi cura di te, accompagnandoti nel tuo percorso di crescita personale partendo dai tuoi obiettivi”.

Consulenza di Naturopatia

Che cosa si intende per Naturopatia?

La naturopatia è una professione di servizio alla persona, in attesa di riconoscimento ufficiale, che si occupa del benessere complessivo dell’essere umano, a tutti i livelli, in affiancamento e collaborazione alle figure sanitarie istituzionali.

Su quali principi si basa?

Si basa sulle eredità delle medicina tradizionale occidentali e orientali, che hanno radici antichissime, e anche sulle continue scoperte fatte nell’ambito della fisica contemporanea.

la naturopatia riconosce una forza vitale interiore, insita in ognuno di noi, che spinge la persona ad auto-riequilibrarsi in determinate circostanze.

Parte dal riequilibrio del terreno della persona per lavorare su più livelli, che potremmo identificare come uno più fisico, uno più mentale ed emozionale, ed uno più spirituale. Il naturopata si prende cura della persona in tutti questi livelli.

Uno dei più importanti principi che caratterizza il modo di operare del naturopata è senz’altro il Casualismo, ovvero l’andare a ricercare le cause profonde da cui scaturisce la problematica ai livelli di cui sopra. Questo rende più profondo e completo il percorso di guarigione, intendendo con questo termine non la cura, che non è compito del Naturopata, ma la piena presa di coscienza del cliente della situazione.

La naturopatia non si sostituisce ai trattamenti medici.

Come si svolge una seduta ?

Si svolge tramite un colloquio e dei test in cui spiegherò passo passo cosa faremo, riferendomi alla situazione e al tuo stile di vita che mi descriverai, così che potrò darti adeguati consigli, mettendoti a disposizione degli strumenti affinché tu possa intravedere le risorse dentro di te. Inoltre potrò consigliarti integratori alimentari che potrai cercare liberamente nella tua erboristeria o farmacia preferita.

La prima consulenza dura un’ora e mezza circa. Le sedute successive, se necessarie, dureranno circa un’ora.

Dove, Come e Quando

Dove:

Ricevo in Val di Susa, ad Almese, in provincia di Torino.
La seduta ha durata di un’ora e mezza la prima e di 50 min. per le successive.

Costi:

Tariffa attuale 60€ (nel regime dei minimi).
Possibilità di pagare anche con carte, bancomat, paypal e Satispay.

Su prenotazione:

Scorri per il modulo di prenotazione

Prenota una seduta ad Almese:

Nome e Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Telefono (campo obbligatorio)

Richiedo informazioni per: (campo obbligatorio)

Messaggio

* Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy.

Hai fretta? Chiama: 339 4143295 (al pomeriggio).

 

Cosa dicono i clienti di me?

Gabriella B.

“Un professionista serio e affidabile, molto paziente e capace di ascoltare gli animi delle persone. Lo consiglio vivamente.”

Laura B.

“Mi sono rivolta a Paolo Durandetto in svariate occasioni, sia per me sia per mia figlia. Si è sempre rivelata un’ottima scelta. Una persona competente, attenta e dotata di grande umanità e capacità di ascolto, in grado si saper trovare il rimedio giusto. Rivolgetevi a lui con fiducia.”

Silvia A.

“Serietà competenza e vera dedizione per questo lavoro. Consiglio personalmente le costellazioni familiari.”

Cristina G.

“E’ un naturopata molto preparato, attento e sensibile alle specifiche necessità delle persone. E’ disponibile a ricevere in tempi brevi e ha una modalità di approccio che mette a proprio agio. Personalmente sono stata trattata da lui più di una volta e mi è stato di grande aiuto. Il trattamento sonoro, in cui è specializzato, è una tecnica che utilizza davvero efficace.”

Paola C.

“Mi sono rivolta a lui in svariate occasioni per problemi di salute. I rimedi che mi ha proposto si sono rivelati efficaci e i consigli che mi ha dato personalizzati e pertinenti. Vale la pena di consultarlo per una consulenza conoscitiva in modo da valutare il tipo di approccio migliore per le proprie esigenze.”

Francesco D.

“Ho fatto molte sedute da Paolo Durandetto , sia per problemi psicologici sia per rapporti difficilissimi , sia per disturbi fisici. Mi piace il suo modo di lavorare: sa ascoltare e sa mettere tutte le cose in relazione. Lo trovo molto competente per cui lo consiglio!”