Costellazioni familiari

Costellazioni Familiari

Considero l’equilibrio dell’ambito relazionale, inteso come contesto familiare e lavorativo nella sua espressione quotidiana, fondamentale per il benessere della persona. Qualunque disagio fisico ed emozionale trova infatti la sua culla nelle relazioni che tutti i giorni intessiamo con il partner, con i familiari, con gli amici, i colleghi e quant’altro. Sto approfondendo l’ambito delle costellazioni familiari, le tecniche di ascolto e di dialogo, e le dinamiche della coppia nelle sua espressione contemporanea.

Nel mio lavoro utilizzo il metodo delle Costellazioni Familiari come strumento di analisi e riequilibrio emozionale e strutturale delle relazioni umane nell’ambito famigliare e nei gruppi di lavoro, di studio e di qualunque altro tipo.

Ognuno di noi necessita di un Ruolo preciso e definito, e spesso la malattia o il disagio scaturiscono per una mancanza di esso. Se noi lasciamo che il Nostro Ruolo, all’interno di un sistema relazionale come ad esempio la famiglia, non venga assegnato o venga ricoperto da altri, qualcuno a livello energetico se ne approprierà e ne farà quello che è per lui il meglio in quel momento. Con le Costellazioni possiamo osservare, prendere coscienza, capire e intervenire.

Per la natura intrinseca della tecnica stessa, non è possibile determinare a priori la durata della seduta. Per situazioni complesse si cercherà di scomporre la situazione in più parti, affrontabili in momenti diversi, lasciando che quanto emerso e gli interventi attuati possano sedimentare il tempo necessario. Nel caso in cui tu voglia fare una costellazione di gruppo, puoi portare con te chi ritieni opportuno. Nel caso in cui invece preferisci lavorare da solo, è possibile anche fare la propria costellazione individualmente.

  non esitare a contattarmi per costellazioni familiari se senti la necessità di:
  • Portare alla luce e sciogliere “irretimenti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione;
  • Sciogliere le cause profonde sottostanti a disturbi di vario genere;
  • Risolvere situazioni conflittuali nella tua famiglia, d’origine o attuale;
  • Affrontare problematiche relazionali nell’ambito della coppia, professionali o scolastiche o di altro genere;
  • Risolvere un rapporto di coppia conflittuale;
  • Migliorare rapporti difficili con i propri genitori o i propri figli;
  • Migliorare i rapporti non buoni con colleghi e amici;
  • Se avverti come un blocco nella tua vita, che desideri rimuovere, …
  • e molto altro ancora:

Prenota una consulenza

Nome e Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Telefono (campo obbligatorio)

Richiedo informazioni per: (campo obbligatorio)

Messaggio

* Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy.